Tennis Club Pistoia | Aggiornamento campionati a squadre
Aggiornamento campionati a squadre
  • Aggiornamento campionati a squadre
23.04.2017

Nell’ultima domenica di gare a scendere in campo è stata solo la nostra squadra di serie C femminile, eliminata dal tabellone ad eliminazione diretta per mano del forte Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Le ragazze, orfane della titolare Beatrice Ricci, hanno comunque venduto cara la pelle e sono state sconfitte solamente al doppio decisivo dopo che erano state in vantaggio per 2-1. Nei singolari, infatti, dopo la facile vittoria di Carlotta Landini sulla 3.4 Tatini e la sconfitta di Elena Raffaeta per mano della 2.6 Gai, un punto fondamentale era arrivato da Valentina Gaggini.

La giovane pistoiese è stata bravissima a sovvertire il pronostico contro la 2.5 Marcella Cucca ed a superarla col punteggio di 6/1 al terzo set. Nei doppi, però, il Tennis Italia ha fatto valere l’esperienza delle sue giocatrici (Gai e Cucca) ed ha superato la coppia pistoiese formata da Gaggini e Raffaeta, prima con una tirata vittoria al terzo set, poi, nel doppio decisivo, con una netta affermazione in due set. La nostra formazione esce così dalla competizione a testa alta, pagando a caro prezzo l’assenza prolungata dai campi della numero uno Patrizia Fusco per un problema alla spalla. Non è scesa in campo la formazione di serie D3, qualificatasi come prima nel girone ed in attesa dell’uscita del tabellone della fase interprovinciale.

Inizierà domenica prossima, invece, proprio sul terreno di via delle olimpiadi, il cammino della nostra squadra di serie D1. La nostra giovanissima formazione esordirà fra le mura amiche affrontando la Polisportiva Curiel, con inizio degli incontri alle ore 10.