Tennis Club Pistoia | Altra vittoria per la C femminile. Esordio anche per la squadra di Padel
Altra vittoria per la C femminile. Esordio anche per la squadra di Padel
  • Altra vittoria per la C femminile. Esordio anche per la squadra di Padel
26.03.2017

E’ arrivata, per la nostra formazione di serie C femminile, la seconda vittoria nel girone, con il punteggio di 3-1 ai danni della Libertas Livorno. I punti decisivi sono arrivati dai singolari di Carlotta Landini, che dopo una bella lotta ha sconfitto per 6/4 al terzo Dell’Agnello ed Elena Raffaeta (6/2 6/2 a Lucchetti) e dal doppio composto dalla stessa Elena e Beatrice Ricci, vittoriose 6/4 6/0 sulla coppia livornese composta da Cordano e Lucchetti.

La stessa Cordano aveva sconfitto dopo un lungo match la nostra Beatrice Ricci per 6/3 al terzo set, dopo aver annullato anche qualche match point. Vittoria che significa secondo posto nel girone, che vorrebbe dire passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Per confermarlo, però, sarà necessario quantomeno non perdere nell’ultima sfida di domenica 9 aprile sui campi del T.C. Pisa. Ha osservato un turno di riposo la squadra di D3 maschile, che tornerà in campo sul nostro terreno affrontando domenica prossima il Tennis Colline Medicee, mentre domenica 30 aprile farà il suo esordio anche la nostra giovanissima squadra di D1 maschile, che inizierà il suo cammino affrontando in casa la Polisportiva Curiel.

Segnaliamo volentieri, inoltre, anche l’inizio del campionato amatoriale di Padel al quale il nostro circolo ha il piacere di essere iscritto per la prima volta nella sua storia. La squadra, capitanata dal maestro Nicola Bini, ha esordito pareggiando per 2-2 contro Follonica, con le vittorie arrivate dalle coppie formate da Alberto Peluffo e Lorenzo Ieri e dallo stesso Bini e Francesco Capperi. I ragazzi adesso affronteranno in trasferta il Padel Valbisenzio.