Tennis Club Pistoia | Andrea Vavassori raggiunge il main draw di doppio degli Internazionali d’Italia
Andrea Vavassori raggiunge il main draw di doppio degli Internazionali d’Italia
  • Andrea Vavassori raggiunge il main draw di doppio degli Internazionali d’Italia
13.05.2018

Giocherà sui campi del Foro Italico a partire da lunedì, in uno degli ambienti più spettacolari dell’intero circuito tennistico e davanti ad una folta cornice di pubblico proveniente da tutto il paese. E’ questa la soddisfazione che è riuscito a regalarsi Andrea Vavassori, 23enne di Pinerolo da tre anni tesserato per il Tennis Club Pistoia. Il suo compagno sarà ancora una volta Julian Ocleppo, l’altro giovane piemontese che insieme a Vavassori forma una delle coppie più promettenti del panorama italiano, come testimonia la recente vittoria nel Challenger di Francavilla. I due hanno staccato il pass per il tabellone principale grazie a tre vittorie in due set nel tabellone di prequalificazione. In finale hanno avuto la meglio della coppia formata da Pietro Rondoni e Walter Trusendi. Adesso, nella giornata di lunedì, affronteranno niente meno che Pablo Cuevas e Marcel Granollers, due volti notissimi del circuito Atp di singolare che spesso non disdegnano di togliersi qualche soddisfazione anche nel doppio. Ricordiamo che Vavassori, grazie agli ultimi exploit, è riuscito ad assestarsi stabilmente intorno alla 150esima posizione mondiale, al quarto posto tra i giocatori italiani. Per quanto riguarda il tabellone di prequalificazione di singolare, invece, l’atleta torinese si era fermato nei quarti, sconfitto dal concittadino Lorenzo Sonego (poi qualificatosi per il main draw) per 6/4 6/4 e nuovamente superato dopo una dura battaglia al terzo set dal compagno di allenamenti Andrea Pellegrino nello spareggio valido per ottenere una wild card per le qualificazioni.