Tennis Club Pistoia | Battuta d’arresto per la C femminile. Esordio vincente per la D3
Battuta d’arresto per la C femminile. Esordio vincente per la D3
  • Battuta d’arresto per la C femminile. Esordio vincente per la D3
12.03.2017

Nella seconda giornata del girone regionale del campionato di serie C femminile la nostra formazione è stata sconfitta per 3-1 sul campo del T.C. Prato, una delle squadre favorite al titolo regionale. I 3 singolari si sono conclusi col punteggio di 2-1 per la squadra pratese.

Le sconfitte sono arrivate ai danni di Beatrice Ricci (6/3 6/4 con la 3.1 Romoli) e di Valentina Gaggini, sconfitta dopo un’autentica battaglia per 7/5 al terzo set dalla 2.8 Bellini. L’unica vittoria è invece arrivata da Elena Raffaeta (6/1 al terzo sulla 3.1 Foggia). La sconfitta definitiva è stata poi sancita dal doppio, con la coppia Gaggini-Raffaeta sconfitta 6/3 7/5 da Romoli-Foggia. Adesso le nostre ragazzi osserveranno un turno di riposo per poi tornare a disputare un match casalingo il 26 marzo contro la Libertas Livorno. Ottimo, invece, l’esordio stagionale della squadra di D3 maschile.

Nonostante le assenze di Cagliari e Piccardi, infatti, i nostri ragazzi si sono fatti valere ed hanno sconfitto per 4-0 lo Sporting Club Montecatini. Le vittorie, tutte nette ed arrivate in due set, portano la firma dei singolaristi Yuri Sbaragli, Christian Belliti e Gabriele Lisci e del doppio composto dagli stessi Sbaragli-Belliti. I nostri atleti proseguiranno il loro girone affronteranno nel prossimo turno il T.C. Le Vele di Lucca in trasferta.