Tennis Club Pistoia | Bis per la “C” maschile. Prima sconfitta nel femminile
Bis per la “C” maschile. Prima sconfitta nel femminile
  • Bis per la “C” maschile. Prima sconfitta nel femminile
17.03.2019

Pistoia. Proseguono la loro decisa marcia i ragazzi terribili della serie C maschile del Tennis Club Pistoia. I pistoiesi, capitanati dal loro maestro Matteo Trevisan, hanno bissato il successo d’esordio andando ad espugnare il campo di San Miniato con il punteggio di 4-2. Dopo il ritiro per infortunio di Edoardo D’Arrigo, sono arrivate le nettissime vittorie di Leonardo Rossi e Jacopo Landini e a fissare il punteggio sul 3-1 è stata la seconda maratona vincente di un mai domo Francesco Capperi. Coi pistoiesi in vantaggio, a chiudere i conti è stato il doppio Landini-Rossi, con la coppia Cipriani-Capperi sconfitta soltanto al super tie-break dopo una bella lotta. La squadra del presidente Brunetti, al momento in testa al proprio girone, si appresta adesso ad affrontare un’altra trasferta sul terreno del C.T. Scandicci. Impegnata contro la squadra nettamente favorita del girone, è arrivata invece una sconfitta per la squadra femminile, superata dal Match-Ball Firenze. A nulla sono serviti gli sforzi di Elena Raffaeta, Giada Rossi, Giulia Rabuzzi e del doppio Landini-Rossi, tutte impegnate contro giocatrici di categoria superiore e sconfitte alla fine per 4-0. Crocevia fondamentale per il cammino della squadra sarà a questo punto il prossimo impegno casalingo che vedrà le ragazze guidate da Tommaso Brunetti opposte al Circolo “I Tigli” di Montepulciano, diretta concorrente per aggiudicarsi il secondo posto nel girone 3. Per quanto riguarda le formazioni under, sono arrivate le seconde sconfitte per le squadre under 12 e under 16, impegnate sui campi di Montecatini e Prato. Continua, invece, la marcia della squadra under 10 mista, che con la seconda vittoria nella competizione va a posizionarsi al primo posto nel proprio girone.