Tennis Club Pistoia | Campionati toscani di terza categoria, titolo a Di Stefano e Rabuzzi
Campionati toscani di terza categoria, titolo a Di Stefano e Rabuzzi
  • Campionati toscani di terza categoria, titolo a Di Stefano e Rabuzzi
11.09.2019

Pistoia. Grande successo per l’edizione 2019 dei campionati toscani di terza categoria svoltasi sui campi del Tennis Club Pistoia di via delle olimpiadi. Oltre 120 iscritti, considerando i tabelloni di singolare e di doppio, e tanto entusiasmo, con incontri che si sono succeduti per circa 10 giorni grazie all’operato dello staff del club pistoiese e dei giudici arbitri Elena Bongi e Paolo Conti. Ad aggiudicarsi il titolo nel tabellone maschile è stato il 3.1 Alessio Di Stefano, maestro del C.T. Montecatini, che ha superato in semifinale Alessio Gelli ed in finale l’aretino Vittorio Noli col punteggio di 6/1 6/2. Nel femminile, invece, il titolo è andato alla giovane e pistoiesissima Giulia Rabuzzi. La quindicenne tesserata per il T.C. Pistoia si è accaparrata lo scudetto con un percorso netto e senza perdere nemmeno un set, sconfiggendo in finale Alessia Ciampi col punteggio di 6/4 6/4. Rabuzzi ha poi bissato il titolo anche in doppio dove, in coppia con l’altra pistoiese Carlotta Landini, le due hanno avuto la meglio in una finale al cardiopalma della coppia composta da Alessia Duchi e Viola Cipriani. Nel doppio maschile, invece, a prevalere è stata la coppia composta dai due tennisti livornesi Vaselli e Ciantelli. I due hanno portato a casa lo scudetto senza perdere nemmeno un set e superando in finale la coppia composta da Alessandro Beconi e Mattia D’Alberto col punteggio di 6/4 6/3.