Tennis Club Pistoia | Competizioni a squadre, la D1 centra il primo successo
Competizioni a squadre, la D1 centra il primo successo
  • Competizioni a squadre, la D1 centra il primo successo
21.05.2017

In una domenica in cui l’unica formazione a scendere in campo è stata quella di D1 maschile, è arrivato il primo successo per i ragazzi capitanati per l’occasione da Nicolò Righetti. La nostra squadra era impegnata sui campi del Tennis “Paolo Ciampi” di Coiano, ed ha portato a casa il risultato col punteggio di 5-1. Fondamentali sono state le vittorie nei singolari di Francesco Capperi (sceso in campo nonostante un infortunio), Giacomo Fiori Cimati (impostosi per 6/4 al terzo su Allagosta), Leonardo Rossi e Thomas Beltrami.

A completare l’opera ci ha pensato il doppio composto dallo stesso Fiori Cimati ed Edoardo D’Arrigo, ininfluente, invece, la sconfitta al super tie-break della coppia Beltrami-Rossi. I ragazzi, adesso, saranno impegnati per l’ultima sfida del girone che li vedrà opposti al Tennis Club “Seven” di Cortona domenica 4 giugno. Inizierà il prossimo weekend, invece, il cammino delle squadre giovanili nella fase regionale ad eliminazione diretta valida per il titolo toscano. Pronta a tornare in campo, inoltre, anche la squadra di D3 fresca vincitrice del titolo interprovinciale ed ora impegnata nella fase regionale.