Corso Adulti 2019/20

Inizio corsi tennis : 9 Settembre 2019

Termini corsi tennis : 5 Giugno 2020

Settori di insegnamento:

  • Principianti. Avrà come obiettivo l’apprendimento e il consolidamento dei colpi fondamentali del gioco; tali obiettivi verranno perseguiti attraverso graduali e proporzionate situazioni di gioco.
  • Medio. Il necessario passaggio per chi, in possesso di una buona tecnica esecutiva, è interessato a qualcosa di più intensivo e con un eventuale risvolto agonistico. Sviluppo della tecnica dei colpi fondamentali e apprendimento di nozioni di tattica elementare.
  • Esperti. Il programma è riservato a quegli allievi che dimostrano di possedere un buon bagaglio tecnico e che sono motivati ad intraprendere un percorso pre agonistico. Sviluppo e approfondimento della tecnica dei colpi fondamentali e dei colpi speciali con l’inserimento delle rotazioni (top-back-kick-slice)

    Frequenza settimanale
    settore di insegnamentoore tennisrapporto allievo/maestro
    Principianti2 ore4 con 1 maestro
    Medio2 ore4 con 1 maestro
    Esperti2 ore4 con 1 maestro


    QUOTA CORSO ANNUALE

    1 volta a settimana 450 euro
    (1 LEZIONE TENNIS A SETTIMANA)

    2 volte a settimana 750 euro
    (2 LEZIONI TENNIS A SETTIMANA)

    AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE SI DOVRA’ VERSARE 50 EURO CHE SARANNO SCALATI DALLA QUOTA ANNUALE E CONSEGNARE IL CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO CON ECG A RIPOSO

    MANIFESTAZIONI E ATTIVITÀ

  • Partecipazione alle attività federali promozionali
  • Tornei interni

    Tutti gli allievi dovranno indossare abbigliamento e scarpe da tennis, la racchetta verrà prestata dal circolo per il periodo di prova (2 lezioni)
    Le assenze non saranno rimborsate e non potranno esser recuperate

    Festività
    1 NOVEMBRE
    8 DICEMBRE
    23/12 AL 06/01 COMPRESI
    PASQUETTA
    25 APRILE
    1 MAGGIO
    2 GIUGNO

    Quote
    Sono stabilite annualmente dal consiglio direttivo del Tennis Club Pistoia ASD , hanno cadenza trimestrale (30 ottobre-31 gennaio-30 aprile) e possono essere pagate in contanti, con assegno bancario o bancomat.
    Per iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria del circolo aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19 - sabato e domenica chiuso