Tennis Club Pistoia | Doppietta vincente per le squadre di serie C
Doppietta vincente per le squadre di serie C
  • Doppietta vincente per le squadre di serie C
10.03.2019

Pistoia. È iniziato con due vittorie il cammino delle due squadre del T.C. Pistoia iscritte al campionato regionale di serie C. Nettissima è stata l’affermazione della squadra femminile, vittoriosa per 4/0 sul campo di Arezzo. A portare a casa i punti nei singolari sono state Valentina Gaggini (6/4 7/6 alla 2.8 Mancini), Elena Raffaeta (6/3 6/2 alla 3.1 Betti) e Giada Rossi (6/4 6/1 alla 3.3 Casprini). A chiudere i conti invece è stato il doppio di Giulia Rabuzzi e Carlotta Landini. Entusiasmante, invece, la vittoria della squadra maschile sui campi del “Cotti” ai danni del C.T. Lucca, 4-2 il risultato finale. Le vittorie sono state firmate da Jacopo Landini (6/1 6/3 al 2.7 Cerri), Edoardo D’Arrigo (7/6 7/6 al 2.8 Guidotti) e dalla bella maratona di Francesco Capperi (7/5 al terzo sul 2.8 Lucchesi). Sconfitto invece per 6/3 6/4 Thomas Beltrami dal 2.8 Ribecai. Il punto che ha garantito la vittoria alla squadra capitanata da Tommaso Brunetti è stato siglato dal doppio Landini/Capperi, i quali dopo una sfida al cardiopalma hanno sconfitto per 11/9 al terzo i lucchesi Guidotti/Ribecai. Ininfluente la netta sconfitta della coppia Cipriani/D’Arrigo. I ragazzi adesso proseguiranno il loro percorso sui campi di San Miniato, mentre le ragazze affronteranno in casa il Match Ball Firenze.
Esordio anche per le squadre giovanili del circolo del presidente Brunetti, con vittoria per 3/0 della squadra under 10 e sconfitte nelle formazioni under 12, under 16 e under 14, nella quale si segnala però la bella e vittoriosa prestazione di Matteo Innocenti.