Tennis Club Pistoia | Esordio col botto per la serie C femminile
Esordio col botto per la serie C femminile
  • Esordio col botto per la serie C femminile
05.03.2017

Si è disputata, sui campi del nostro circolo, la prima giornata del campionato di serie C femminile. Le nostre ragazze, sotto gli occhi del capitano Niccolò Sanna, hanno iniziato il loro cammino con un “cappotto”, sconfiggendo la Empoli Tennis School per 4-0. Il match più tirato è stato quello tra Beatrice Ricci (2.8) e Barsotti (3.2), che ha visto la nostra atleta prevalere per 6/2 7/5. Nette, invece, le affermazioni di Elena Raffaeta (2.8) e Carlotta Landini (3.2) ai danni di Beduini (3.3) e Scardigli (3.4).

Molto equilibrato il match di doppio che ha visto le nostre atlete, Raffaeta e Gaggini ,prevalere per 6/3 al terzo sulla coppia empolese formata da Barsotti e Beduini. Ottimo esordio, dunque, per le nostre ragazze che adesso saranno attese, nella prossima giornata, da una difficile trasferta sul campo del T.C. Prato; formazione che, con la rosa al completo, può essere considerata come una delle migliori dell’intera manifestazione. Ragazze che osserveranno poi un turno di riposo, per tornare a disputare un match casalingo il 26 marzo.

Ricordiamo inoltre che, dal prossimo sabato, inizieranno tutti i campionati giovanili nei quali le nostre squadre non sono state esonerate dalla prima fase, come l’under 18 maschile “B”, l’under 18 femminile e l’under 10 misto. Prenderà inoltre il via domenica 12 marzo anche il campionato di serie D3 maschile, con la nostra formazione impegnata in casa contro lo Sporting Club Montecatini. Inizio incontri alle ore 9.