Tennis Club Pistoia | Il Master italiano in carrozzina al Tennis Club Pistoia
Il Master italiano in carrozzina al Tennis Club Pistoia
  • Il Master italiano in carrozzina al Tennis Club Pistoia
16.10.2013

Tre giorni di grande tennis al Tc Pistoia in via delle Olimpiadi. Da venerdì a domenica infatti il circolo presieduto da Luigi Brunetti ospiterà il Master finale italiano di tennis in carrozzina, manifestazione che rinnova l'apertura del club allo sport per disabili. In passato infatti il Tc Pistoia aveva già accolto al suo interno le finali italiane del campionato a squadre: stavolta si alza il sipario su un evento molto atteso che chiama a raccolta i migliori atleti in carrozzina delle categorie Uomini, Donne e Quad. L'evento è organizzato da Fit (Federazione italiana tennis), Tennis in carrozzina, Gs Unità Spinale Onlus di Firenze e dal Tc Pistoia con il patrocinio di Comune e Provincia di Pistoia, Regione Toscana e Comitato italiano Paralimpico. "Si rinnova questa collaborazione nata tempo fa e cresciuta con il trascorrere degli anni - ha detto Massimiliano Banci, presidente Gs Unità Spinale di Firenze -. Tutto questo è reso possibile dalla grande disponibilità mostrata dal Tennis Club Pistoia di Luigi Brunetti: siamo un settore in evoluzione e iniziative simili incrementano tutto il movimento. Saranno di scena per il Master italiano i migliori atleti delle categorie Uomini, Donne e Quad, tra cui tanti atleti della nazionale italiana e alcuni paralimpici".