Tennis Club Pistoia | Il Tc Pistoia cade a Palermo, ma l'A1 è ancora alla portata!
Il Tc Pistoia cade a Palermo, ma l'A1 è ancora alla portata!
  • Il Tc Pistoia cade a Palermo, ma l'A1 è ancora alla portata!
01.12.2019

La sconfitta per 4-2 sul campo del Circolo Tennis Palermo nella gara d’andata delle finali play-off di Serie A2 con in palio la promozione nel massimo campionato nazionale non è certo quello che sperava il Tennis Club Pistoia, ma i giochi rimangono aperti in vista del ritorno tra sette giorni in Toscana.
Sul risultato negativo maturato in terra siciliana pesano sicuramente le sconfitte dei due big pistoiesi, da una parte Matteo Viola, dall’altra Oscar Otte, fino ad ora praticamente perfetti quando chiamati in causa: oggi tuttavia non è stata una giornata positiva per i due capofila pistoiesi, battuti contro-pronostico rispettivamente da Omar Giacalone e Carlos Gomez Herrera. Nonostante una differenza di ranking che pendeva nettamente dalla parte dei tennisti capitanati da Belliti (quasi 300 posizioni a favore di Otte, addirittura più di ottocento a favore di Viola), i siciliani si sono imposti mettendo a segno un deciso sprint finale al terzo set. Si tratta di due battute d’arresto dolorose ma che ci possono stare: si sa come in questo genere di sfide la classifica abbia un valore davvero molto relativo e le sorprese siano all’ordine del giorno. Dopo il KO di Tommaso Brunetti contro il talentuoso mancino Claudio Fortuna, Lorenzo Vatteroni tiene a galla Pistoia battendo Piraino.
In doppio Viola/Vavassori superano agevolmente la coppia più accreditata palermitana composta da Giacalone e Gomez Herrera, e alla fine il pareggio non sarebbe stato un risultato pellegrino considerando la vittoria sfiorata e svanita al super tie-break da Rossi/Brunetti. Sui rapidi parquet pistoiesi Palermo partirà favorito in virtù del vantaggio maturato all’andata, ma la sfida resta aperta al 100%.

CT PALERMO – TC PISTOIA 4-2
Fortuna C. (Pa) b. Brunetti (Pt) 62 76