Tennis Club Pistoia | IL TC PISTOIA SI RIPETE, IL 4-2 SU SCHIO CONFERMA IL PRIMATO
IL TC PISTOIA SI RIPETE, IL 4-2 SU SCHIO CONFERMA IL PRIMATO
  • IL TC PISTOIA SI RIPETE, IL 4-2 SU SCHIO CONFERMA IL PRIMATO
13.10.2019

Con identico punteggio e simili modalità rispetto al debutto di sette giorni fa a Pesaro, il Tennis Club Pistoia supera per 4-2 il Tennis Club Schio nella seconda giornata del campionato di Serie A2 maschile, consolidando il suo primato in classifica nel girone 1 in coabitazione con l’AMP Pavia.
L’andamento del match vinto sui campi indoor in sintetico di Via delle Olimpiadi ricalca fedelmente quello di una settimana or sono sulla terra marchigiana: ora come allora, la compagine capitanata da Christian Belliti si porta avanti per 3-1 dopo i singolari e chiude i conti conquistando uno dei due doppi. C’è una notevole differenza tuttavia nella seconda sconfitta consecutiva di Tommaso Brunetti: se a Pesaro non ci fu storia contro Luca Nardi, alla prima casalinga il suo singolo avrebbe potuto avere un esito ben diverso. Il quindicenne polacco Filip Pieczonka si è dimostrato assai più forte della sua attuale classifica di 2.7 e ha sfoggiato un gioco molto potente: nonostante questo Brunetti è riuscito con il cuore a recuperare lo svantaggio di un set e di brekkare l’avversario sul 5-5 nel secondo, ma nel parziale decisivo il giovane tesserato per Schio ha messo il turbo e chiuso i conti per 6-2.
Se Adelchi Virgili e Lorenzo Vatteroni non hanno avuto alcun problema a regolare rispettivamente Massimo Bosa e Gabriele Broccardo, la sfida tecnicamente più interessante si preannunciava quella tra Matteo Viola e Riccardo Ghedin, autore dieci anni fa a Wimbledon di una fantastica qualificazione nel main draw: una partenza a rilento del pistoiese, con break iniziale sul punteggio di 2-2, lasciava presagire un maggiore equilibrio, ma da quel momento in poi il numero 211 al mondo si è dimostrato nettamente superiore e non c’è stata più storia. Bastava un doppio per portare a casa il bottino pieno: la vittoria è arrivata, netta, grazie a Virgili/Vavassori, mentre Rossi/Vatteroni sono stati sconfitti per 13-11 al super tie-break da Broccardo/Bosa.

TC PISTOIA – TC SCHIO 4-2
Virgili (P) b. Bosa (S) 64 61