Tennis Club Pistoia | Il Tc Pistoia stende Genova e rimane in A2
Il Tc Pistoia stende Genova e rimane in A2
  • Il Tc Pistoia stende Genova e rimane in A2
11.06.2013

Vincere è sempre bello. Quando però il successo è accompagnato dalla sofferenza allora il risultato sportivo assume anche il sapore dell'impresa. Il Tennis Club Pistoia grazie al 4-2 sul Park Genova ha vinto i playout di Serie A2 conquistando la salvezza e il diritto di disputare la categoria anche nella prossima stagione. La squadra del circolo presieduto da Luigi Brunetti era partita con il piede sbagliato. Nonostante le sconfitte iniziali di Vitulli e Ciruolo i pistoiesi sono stati capaci di reagire. Francesco Vitulli ha perso 6/3 6/2 contro Sanna, Riccardo Ciruolo invece si è fermato con Mager (6/2 7/5).
Poi però è stata la volta dei due singolaristi: Gaio, dopo aver perso il primo set con Ansaldo (2/6), è riuscito a rimontare e ad aggiudicarsi gli altri due set (6/3 6/0); Prader ha poi pareggiato il risultato con Micali senza eccessivi patemi d'animo (6/1 6/2). La ciliegina sulla torta è arrivata con i doppi. Prader e Gaio si sono imposti su Sanna e Micali (6/2 6/1) mentre Ciruolo e Matteo Ventavoli hanno liquidato la pratica Ansaldo-
Mager (6/3 7/5).
"Mi preme ringraziare i ragazzi - ha detto Brunetti - perché mantenere l'A2 era il nostro obiettivo. Adesso cominceremo a progettare il futuro; voglio ringraziare anche Vannino Vannucci che ha creduto nel nostro progetto e spero continui a farlo ancora".

(da La Nazione del 11/06/2013 Gabriele Terreri)