Tennis Club Pistoia | Il Tennis Club Pistoia è campione italiano under 14
Il Tennis Club Pistoia è campione italiano under 14
  • Il Tennis Club Pistoia è campione italiano under 14
29.09.2019

Carpi. Per la prima volta nella sua storia, il club di via delle olimpiadi si aggiudica il titolo tricolore di campione italiano a squadre.
Nella final8 disputatasi a Carpi, la squadra under 14 femminile del Tennis Club Pistoia, già detentrice del titolo toscano, ha sbaragliato tutti gli avversari andando a conquistare in gradino più alto del podio. Le protagoniste sono state le giocatrici Giada Rossi, che ha concluso la sua competizione da imbattuta sia in singolo che in doppio, Aurora Fornoni, Sveva Pieroni ed il capitano Tommaso Brunetti, che ha seguito le ragazze in tutte le loro uscite. Nella prima giornata, Pistoia ha sconfitto per 2-1 lo Junior Milano grazie al punto decisivo del doppio portato a casa da Rossi e Fornoni. In semifinale, dopo un’altra vittoria di Giada Rossi, ancora una volta è stato decisivo il doppio, vinto per 6/4 6/2 dalle stesse atlete ai danni del CS Plebiscito di Padova. Nel match finale, invece, la pratica è stata risolta dopo i singoli, nei quali dopo la netta vittoria della solita implacabile Rossi, decisivo è stato l’incontro vinto da Fornoni per 6/1 al terzo dopo una battaglia di tre ore. Davvero una grandissima soddisfazione, per il club presieduto da Luigi Brunetti, che per la prima volta dalla sua fondazione è riuscito a raggiungere questo significativo traguardo. Impresa straordinaria delle terribili ragazze pistoiesi, che in occasione della presentazione della squadra di serie A2 del circolo, riceveranno un riconoscimento di fronte alla stampa e alle autorità cittadine.