Tennis Club Pistoia | IL TENNIS CLUB PISTOIA SI AFFACCIA DI NUOVO SULLA PRESTIGIOSA VETRINA DELLA SERIE A!
  • IL TENNIS CLUB PISTOIA SI AFFACCIA DI NUOVO SULLA PRESTIGIOSA VETRINA DELLA SERIE A!
11.10.2017

Presentati i nuovi acquisti Jeremy Jahn e Adelchi Virgili. Domenica 15 Ottobre esordio casalingo con il Ct Palermo

Cinque anni dopo il Tennis Club Pistoia ritorna nel massimo campionato nazionale a squadre di Serie A debuttando in casa Domenica 15 Ottobre contro il Ct Palermo: una sfida immediatamente decisiva, in un girone davvero complicato che vede anche la presenza del Park Tennis Genova e dei Canottieri Aniene.
Il primo atto ufficiale della stagione pistoiese è rappresentato dalla presentazione della squadra, Venerdì 13 Ottobre, presso il Nursery Campus, la splendida location di Vannucci Piante, il main sponsor della Serie A arancione. Due giorni dopo la parola passerà al campo, con l’obiettivo di mantenere la massima categoria. Quest’anno la rosa del Tc Pistoia è decisamente cambiata rispetto al quadriennio di Serie A2: perso Federico Gaio, sono arrivati a rinforzare la rosa Jeremy Jahn e Adelchi Virgili. Il tedesco, numero 245 delle classifiche mondiali, sarà il numero 1 dei singolaristi, forte di una bella carriera tra i top 200 e ben dieci vittorie nel circuito internazionale ITF.

Dall’altra parte Virgili (numero 402 al mondo) è considerato uno dei talenti più puri del movimento tennistico italiano ed è reduce da un’ottima stagione tra i “pro”. Accanto alle conferme di Andrea Vavassori (numero 507 al mondo), di Patrick Prader e di Rainer Eitzinger, svolgeranno un ruolo cruciale Tommaso Brunetti e Lorenzo Vatteroni: i due giovani nati e cresciuti sui campi di Viale delle Olimpiadi chiamati obbligatoriamente a scendere in campo come “vivai” sia in singolare che in doppio in virtù del regolamento che riguarda la Serie A.
Il girone numero 2, dove è stato inserito il Tennis Club Pistoia, è uno di quelli più tosti di tutta la manifestazione. Il Park Tennis Genova è sulla carta la squadra più forte del campionato con la presenza dei top 100 azzurri Fabio Fognini e Alessandro Giannessi, mentre i Canottieri Aniene potranno contare sui due “vivaisti” di livello massimo, il prodigioso “next gen” Matteo Berrettini e Liam Caruana, accanto a Gianluigi Quinzi, Flavio Cipolla e Simone Bolelli. Va da sé come l’incrocio con il Ct Palermo (Domenica 15 Ottobre con inizio alle ore 10 e ingresso libero), l’avversario sulla carta più abbordabile del girone, diventi decisivo già dalla prima giornata.

CALENDARIO SERIE A MASCHILE TC PISTOIA

Domenica 15 Ottobre (ore 10.00): Tc Pistoia vs. Ct Palermo