Tennis Club Pistoia | Il Tennis Club Pistoia si laurea campione regionale d’inverno
Il Tennis Club Pistoia si laurea campione regionale d’inverno
  • Il Tennis Club Pistoia si laurea campione regionale d’inverno
29.01.2017

Pistoia. Si è conclusa alla grande l’avventura del Tennis Club Pistoia nella prima divisione del Campionato Invernale a squadre toscano, con una secca vittoria per 2-0 sui campi del Tennis Rufina. Gli artefici del successo sono stati i singolaristi Sorrentino e Vatteroni, capitanati da Tommaso Brunetti.

I ragazzi pistoiesi sono stati bravi a chiudere la pratica già dopo i singolari, con la vittoria di Sorrentino per 7/6 6/3 sul forte 2.3 romano Giuseppe Fischetti e quella di Vatteroni al terzo set sull’esperto 3.1 Niccolò D’Incalci. A laurearsi campione regionale è una squadra giovanissima, composta, oltre che dai già citati Sorrentino, Vatteroni e Brunetti, anche da Francesco Capperi, tutti ragazzi prodotti del vivaio del circolo di via delle olimpiadi. Grande soddisfazione, dunque, all’interno del club del presidente Brunetti, alla sua quarta affermazione nella manifestazione, con 5 finali negli ultimi 6 anni.

Nel circolo pistoiese, adesso, in attesa dell’inizio del campionato di serie A1, si scaldano i motori per la partenza di tutti gli altri campionati, su tutti la serie C femminile, la D1 maschile e tutte le competizioni giovanili, le cui formazioni saranno presentate nei prossimi giorni.