Tennis Club Pistoia | La squadra di D1 è promossa in serie C
La squadra di D1 è promossa in serie C
  • La squadra di D1 è promossa in serie C
18.06.2017

Pistoia. E’ un traguardo davvero importante, quello raggiunto dalla squadra di serie D1 del Tennis Club Pistoia con la promozione in serie C, massima divisione a livello regionale. Risultato che assume dimensioni ancor maggiori se si tiene conto della giovanissima età di tutti i componenti della squadra pistoiese, il cui membro più “vecchio” era il diciottenne Francesco Capperi.

Proprio Capperi è stato uno dei protagonisti dell’ultima e decisiva vittoria nel girone eliminatorio ai danni del Tennis Cortona, portando alla causa pistoiese due punti molto importanti (vittoria nel singolo e nel doppio in coppia con Fiori Cimati). Ai punti di Capperi si sono aggiunti quelli altrettanto pesanti, nei singolari, di Gianluca Cipriani (6/4 6/1 a Grazi) e Jacopo Landini (6/0 6/4 ad Ercolani). Ininfluenti, a quel punto, sono state le sconfitte di Giacomo Fiori Cimati e del doppio Cipriani-Landini.

I ragazzi pistoiesi, già promossi, affronteranno adesso la fase ad eliminazione diretta che li vedrà opposti al C.T. Montecatini. Bel risultato, dunque, per il circolo di via delle olimpiadi che, mentre si appresta ad affrontare il massimo campionato a livello nazionale, avanza anche con la sua seconda squadra, composta unicamente da giovani di belle speranze cresciuti sin da piccoli all’interno del club pistoiese.