Tennis Club Pistoia | La squadra under 14 femminile tra le prime 8 d’Italia
La squadra under 14 femminile tra le prime 8 d’Italia
  • La squadra under 14 femminile tra le prime 8 d’Italia
23.07.2018

Pistoia. E’ stata una vera e propria impresa, quella compiuta da Giada Rossi, Giulia Rabuzzi e Aurora Fornoni al Circolo Tennis President di Parma, che ha portato la squadra under 14 femminile del Tennis Club Pistoia a qualificarsi per le finali nazionali della categoria. Nel suo girone di Macroarea del centro-nord, il circolo pistoiese è andato a classificarsi come primo avendo la meglio, nell’ordine, dello stesso C.T. President, del C.T. Firenze e del C.T. Valmarecchia di Rimini. Se nei primi due incontri alle atlete pistoiesi erano bastati i due singolari vinti da Giada Rossi e Giulia Rabuzzi per portare a casa la vittoria, nel terzo e decisivo spareggio contro Valmarecchia il match si è risolto solo al doppio finale, portato a casa con un autoritario 6/3 6/3 sempre da Rossi e Rabuzzi. La vittoria nella tre giorni emiliana, in cui la squadra è stata capitanata da Tommaso Brunetti, ha così proiettato il circolo di via delle olimpiadi tra i migliori 8 d’Italia nella categoria, staccando un pass per le finali nazionali che prenderanno il via il 28 settembre a Forlì. Grande soddisfazione, dunque, per il circolo del presidente Brunetti che si conferma molto attivo sia per quanto riguarda i campionati senior degli affiliati, che per quelli giovanili.