Tennis Club Pistoia | La squadra under 18 è campione regionale
La squadra under 18 è campione regionale
  • La squadra under 18 è campione regionale
18.06.2017

Pistoia. E’ stata una bella cavalcata quella che ha visto protagonista la squadra under 18 del Tennis Club Pistoia composta da Francesco Capperi, Gianluca Cipriani e Thomas Beltrami, laureatasi campione toscana di categoria, nella quale tutti gli elementi si sono resi egualmente protagonisti. Il cammino non è stato tuttavia semplice per i ragazzi pistoiesi, con una vittoria al cardiopalma nella semifinale contro il C.T. Arezzo, nella quale, dopo la sconfitta di Capperi, erano stati decisivi i punti di Thomas Beltrami (vittorioso per 7/6 al terzo dopo un’autentica maratona) e del doppio composto da Capperi e Cipriani, impostosi al super tie-break decisivo del terzo set.

Più netta, invece, l’affermazione per 2-0 ai danni del Tennis San Sepolcro nella finalissima, in cui Gianluca Cipriani ha dovuto faticare per avere la meglio (per 6/3 al terzo) del 3.3 Noli, mentre Francesco Capperi ha sconfitto nettamente il 3.3 Dualde. Soddisfazioni che arrivano, per il circolo del presidente Brunetti, anche dalle competizioni giovanili, nei quali il club di via delle olimpiadi ha presentato un numero davvero elevato di formazioni. Proseguono il loro cammino, inoltre, anche due delle squadre più quotate, quelle dell’under 12 femminile (composta da Rossi e Fornoni) e dell’under 16 maschile (Landini, Rossi, D’Arrigo), entrambe nettamente vittoriose nell’incontro casalingo dei quarti di finale. Adesso, nella semifinale, si giocheranno l’accesso alla fase Macroarea interregionale.