Tennis Club Pistoia | Matteo Trevisan è il vincitore del quarto Memorial Leo Bargellini
Matteo Trevisan è il vincitore del quarto Memorial Leo Bargellini
  • Matteo Trevisan è il vincitore del quarto Memorial Leo Bargellini
24.04.2018

Pistoia. Il grande favorito della vigilia si è confermato, e senza lasciare per strada nemmeno un set. Per il secondo anno consecutivo il 2.1 pisano Matteo Trevisan si è laureato vincitore del torneo open “Leo Bargellini” disputatosi sui campi in terra rossa del Tennis Club Pistoia. Nella manifestazione, che vedeva tra i partecipanti un elevato numero di seconda categoria, Trevisan è avanzato come uno schiacciasassi, sconfiggendo nei quarti di finale per 7/6 7/5, nel match più entusiasmante del torneo, il 2.4 Augusto Virgili ed in semifinale la grande sorpresa della manifestazione Gabriele Volpi, classificato 2.5, issatosi fino alla semifinale grazie ai positivi sui forti 2.4 Vatteroni e Simoni. L’altro finalista è stato il 2.3 di origini serbe Filip Tomanic, capace di sconfiggere nei quarti di finale il pistoiese Tommaso Brunetti ed in semifinale l’altro 2.3 Gregorio Lulli con un sonoro 6/3 6/2.

Nell’epilogo decisivo, svoltosi martedì sera, Trevisan non ha tuttavia lasciato scampo all’avversario, sconfiggendolo rapidamente per 6/3 6/1 davanti ad un folto numero di appassionati, laureandosi così vincitore per il secondo anno consecutivo. Ricordiamo che il tennista pisano può vantare nei suoi trascorsi addirittura la vittoria del Trofeo Bonfiglio di Milano ed il raggiungimento della classifica di numero 1 al mondo under 18, oltre agli scalpi di illustri tennisti, come quello di Grigor Dimitrov. Il memorial Bargellini, intitolato allo storico maestro del circolo di via delle olimpiadi scomparso quattro anni or sono, si è confermato un appuntamento di lusso nel panorama toscano dei tornei open, radunando un folto numero di giovani promesse oltre che diversi spettatori sulle gradinate. La manifestazione, che anche per questa stagione era sponsorizzata dalle aziende Texsus Spa, nella figura di Claudio Giacometti e Landucci Srl nella figura di Federica Landucci, è stata perfettamente diretta dal giudice arbitro Elena Bongi, coadiuvata dalla segretaria del circolo Michela Mazzei.