Scuola Tennis 2019/2020
La scuola tennis giovanile del T.C. Pistoia vanta oramai una storia cinquantenne, nel corso degli anni ha avviato alla pratica migliaia di bambini, ragazzi/e e giocatori di alto livello. Tanti, sono a loro volta diventati istruttori di tennis, soci e dirigenti del circolo. Attualmente con la presidenza di Luigi Brunetti, la nostra scuola è classificata come Top school, il più alto riconoscimento attribuito dalla Federazione italiana tennis sulla base di parametri importanti come qualità dei servizi offerti, qualifiche e competenze degli insegnanti, attività e programmi svolti e naturalmente per le strutture di gioco e ricettive.
In questi ultimi anni la scuola ha visto la presenza costante di un centinaio di allievi per la formazione di base: minitennis, pre-perfezionamento e una trentina per quella agonistica : perfezionamento e specializzazione.
Rappresenta il bacino principale a cui attingono le squadre del circolo, fra cui quelle di vertice come la serie A1 maschile e la B1 femminile. Partecipa ai progetti federale del FITJP , racchette in classe, ad eventi promozionale organizzati dal coni e dal comune come “Giornata dello sport”, “ Sport per tutti”. Dal 2021 è stata avviata anche la scuola di padel , sport affine al tennis che sta già godendo di un momento di popolarità ed è in costante espansione.