Tennis Club Pistoia | Secondo posto di Lorenzo Vatteroni nel torneo internazionale di Roskilde
Secondo posto di Lorenzo Vatteroni nel torneo internazionale di Roskilde
  • Secondo posto di Lorenzo Vatteroni nel torneo internazionale di Roskilde
01.03.2018

Pistoia. E’ stato un bellissimo exploit quello che ha visto protagonista il giovanissimo alfiere del Tennis Club Pistoia Lorenzo Vatteroni, impegnato a Roskilde, in Danimarca, in un torneo under 18 Itf di grado 5. Il tennista carrarino classe 2000, infatti, ha iniziato il suo torneo addirittura dalle qualificazioni, dove è stato costretto a superare tre turni per poi approdare nel tabellone principale. A questo punto Lorenzo, dopo circa dieci giorni di battaglie ed un quarto di finale al cardiopalma in cui grazie ad una poderosa rimonta è stato in grado di imporsi per 6/4 al terzo, è riuscito a raggiungere la finale. Il match conclusivo è stato purtroppo molto amaro, dato che Vatteroni si è visto annullare ben 4 match point dall’avversario svedese che lo ha poi sconfitto per 7/5 al terzo dopo oltre tre ore di lotta. Lo sfortunato epilogo, tuttavia, non ha assolutamente oscurato il bel risultato raggiunto dal giovane atleta tesserato per il Tennis Club Pistoia, circolo nel quale svolge l’importante ruolo di giocatore under 30 del vivaio nella formazione di serie A2.

A proposito di pistoiesi, al torneo ha partecipato anche il sedicenne Leonardo Rossi, sempre tesserato per il club di via delle olimpiadi, il quale, dopo essersi arreso all’ultimo turno delle qualificazioni nel torneo di singolare, è riuscito ad entrare nel tabellone principale del doppio e ad aggiudicarsi i suoi primi punti Itf superando il primo turno della manifestazione. Per quanto riguarda il torneo femminile, vi ha partecipato anche la giovanissima Elena Raffaeta, fermatasi solamente all’ultimo turno delle qualificazioni.