Tennis Club Pistoia | SERIE A2 MASCHILE, PRONTO RISCATTO VICENTINO PER IL TC PISTOIA!
SERIE A2 MASCHILE, PRONTO RISCATTO VICENTINO PER IL TC PISTOIA!
  • SERIE A2 MASCHILE, PRONTO RISCATTO VICENTINO PER IL TC PISTOIA!
21.10.2018

Il Tennis Club Pistoia archivia velocemente la brutta sconfitta patita a Roma sette giorni fa sconfiggendo con un netto 6-0 il Tennis Comunali Vicenza nella seconda trasferta consecutiva disposta dal calendario del girone 3 del campionato di Serie A2 maschile.

Alla vigilia si preannunciava un match esterno complicato, ma il campo ha sancito una netta superiorità dei pistoiesi, complice l’assenza nelle fila vicentine di tutti i tennisti stranieri, i giocatori più forti in quanto a ranking. Si è rivisto Adelchi Virgili, alla prima stagionale da singolarista, che ha superato con un doppio 6-4 il 2.4 Fabrizio Cavestro. Nell’incontro tecnicamente più interessante di giornata, il numero 1 del Tc Pistoia Matteo Viola ha sofferto per un set le bordate del bombardiere Marco Speronello, per poi dilagare nei due parziali successivi; bene anche i due vivaisti Lorenzo Vatteroni e Tommaso Brunetti, che hanno reso ininfluenti i doppi ai fini del risultato finale. Doppi tuttavia che sono andati in ogni caso entrambi (Brunetti/Vatteroni e Virgili/Viola) al Tc Pistoia, che ha concluso la trasferta vicentina con il più largo risultato possibile: in virtù di questo successo, si porta al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Due Ponti Roma.

Tennis Comunali Vicenza - Tc Pistoia 0-6
Adelchi Virgili (P) b. Fabrizio Cavestro (V) 64 64