Tennis Club Pistoia | SERIE A2 MASCHILE, TC PISTOIA, L' ONDA VINCENTE CONTINUA ANCHE A LANCIANO!
SERIE A2 MASCHILE, TC PISTOIA, L' ONDA VINCENTE CONTINUA ANCHE A LANCIANO!
  • SERIE A2 MASCHILE, TC PISTOIA, L' ONDA VINCENTE CONTINUA ANCHE A LANCIANO!
18.11.2018

Obiettivo centrato per il Tennis Club Pistoia, che superando per 5-1 il Circolo Tennis Lanciano conferma matematicamente il primo posto in classifica nel girone 3 del campionato di Serie A2 maschile: un traguardo davvero importante per i ragazzi capitanati da Christian Belliti, che grazie a questo risultato avranno l’opportunità di giocarsi i play-off dalla posizione migliore, e si contenderanno il passaggio in Serie A1 in una sfida andata e ritorno da brividi, con il vantaggio di disputare il ritorno in casa con il fattore campo a proprio favore.

A Lanciano i pistoiesi hanno chiuso la pratica senza troppi patemi. Troppa la differenza tecnica e di motivazioni tra le due squadre, con Andrea Vavassori e compagni schierati in campo carichi a mille per cogliere i punti mancanti e gli avversari abruzzesi senza più nulla da dire. La conseguenza è stata una sfida già decisa dopo i quattro singolari, con un bilancio finale di 8 set a 1 a favore di Pistoia: unici brividi, il tie-break vinto nel primo set contro Giulio Colacioppo da Adelchi Virgili, che poi ha potuto sprigionare tutta la sua classe, e il parziale d’apertura perso da Andrea Vavassori contro Enrico Burzi, seguito tuttavia da due set stradominati dal bergamasco.

Ct Lanciano - Tc Pistoia 1-5
Adelchi Virgili (P) b. Giulio Colacioppo (L) 76 62
Tommaso Brunetti (P) b. Fabio Scrignoli (L) 61 63
Andrea Vavassori (P) b. Enrico Burzi (L) 26 62 60
Lorenzo Vatteroni (P) b. Daniele Cirelli (L) 63 64
Viola/Vatteroni (P) b. Cirelli/Celiberti (L) 1-0 rit.
Menna/Grappassonno (L) b. Capperi/Landini (P) 1-0 rit.