Tennis Club Pistoia | SERIE A2 MASCHILE, TENNIS CLUB PISTOIA A FORZA QUATTRO…A DUE!
SERIE A2 MASCHILE, TENNIS CLUB PISTOIA A FORZA QUATTRO…A DUE!
  • SERIE A2 MASCHILE, TENNIS CLUB PISTOIA A FORZA QUATTRO…A DUE!
27.10.2019

Il 4-2 è un punteggio portafortuna in questo splendido inizio di Campionato di Serie A2 maschile del Tennis Club Pistoia: per il quarto weekend consecutivo i ragazzi capitanati da Christian Belliti si impongono con identico punteggio, questa volta ai danni dello Sporting Club Borgaro. Uno schema ormai consolidato e vincente, che vede i pistoiesi mettere la testa avanti ai singolari sui 3-1 per poi chiudere i conti con il loro doppio più forte.
Questa volta l’onore di portare a casa la vittoria spetta a Matteo Viola e Adelchi Virgili, nettamente vincitori sul duo piemontese composto da Lago/Marangoni: ma anche in singolare i due “big” della compagine di casa avevano dimostrato di possedere un valore nettamente superiore agli avversari e si sono imposti con grande facilità. Discorso diverso per Lorenzo Vatteroni, che ha dovuto soffrire per oltre due ore per avere la meglio su Alberto Sibona (75 76). Il Tc Pistoia avrebbe potuto risolvere la pratica Borgaro già dopo i singolari, se non fosse stato per la sconfitta di Leonardo Rossi contro Tommaso Lago: al debutto assoluto in singolare al posto di Tommaso Brunetti, il giovanissimo prodotto del vivaio pistoiese ha disputato un’ottima prestazione ma è stato superato sul filo di lana dal più esperto avversario.
Con dodici punti in classifica, Viola e compagni si avvicinano nel migliore dei modi alla sfida decisiva per il primo posto nel girone venerdì 1 novembre sul campo del Tc Palermo2. La forte compagine siciliana, composta dal top 100 Marco Cecchinato, da Antonio Campo e da Potito Starace è stata sconfitta a sorpresa sul campo della Coopesaro, e questo permette a Pistoia di affrontare la partita più importante della stagione con la massima tranquillità.

TC PISTOIA – SPORTING BORGARO 4-2
Virgili A. (P) b. Marangoni M. (B) 63 63