Tennis Club Pistoia | Serie C femminile allo spareggio decisivo. Primo centro per la D2
Serie C femminile allo spareggio decisivo. Primo centro per la D2
  • Serie C femminile allo spareggio decisivo. Primo centro per la D2
28.04.2019

Pistoia. Grande risultato conseguito dalla squadra di serie C femminile del T.C. Pistoia. Le ragazze capitanate da Tommaso Brunetti hanno sconfitto, nel primo turno del tabellone ad eliminazione diretta, il T.C. Bisenzio col risultato di 3-1. Decisive sono state le vittorie di Elena Raffaeta (7/6 7/5 alla 2.8 Segoni), Carlotta Landini (6/3 al terzo alla 3.3 Signorini) e del doppio Raffaeta-Rossi (6/2 7/6 a Gottardi-Segoni). Le ragazze, adesso, disputeranno lo spareggio decisivo per accedere alla fase nazionale domenica 19 maggio sui campi della testa di serie numero 1 A.T. Piombinese. Stessa sorte anche per la squadra maschile, che invece disputerà lo spareggio in casa contro il T.C. Castiglionese. Prima gioia per la squadra di serie D2, che sui campi di Ponte a Egola si è imposta col punteggio di 3-2. Le vittorie sono arrivate per mano dei singolaristi Daniele Piccardi, Yuri Sbaragli e Davide Monari. Sconfitto dopo una grande maratona, invece, il capitano Andrea Cagliari. Per quanto riguarda le squadre giovanili, doppia vittoria per le squadre under 16 ed under 14. I primi, sul terreno del C.T. Colleviti, si sono imposti 3-0 grazie alle prestazioni di Niccolò Bellari e Stiven Pizzulo; gli altri, hanno sconfitto per 2-1 il DLF Pistoia. I punti sono stati messi a segno dai singolaristi Innocenti e Matteoni, sconfitta ininfluente, invece, per il doppio Innocenti-Fagni.