Tennis Club Pistoia | T.C. Pistoia, risultati degli atleti principali.
T.C. Pistoia, risultati degli atleti principali.
  • T.C. Pistoia, risultati degli atleti principali.
29.03.2016

Parte bene la stagione dei principali atleti tesserati per il circolo di via delle Olimpiadi. Con l'inizio del Campionato di serie A2 ormai alle porte (i biancazzurri esordiranno domenica 3 aprile a Parma), i ragazzi del Presidente Brunetti hanno iniziato a scaldare i motori nelle rispettive competizioni individuali.

Federico Gaio, atleta di punta del circolo, prosegue la sua attività nel circuito Challenger confermando la sua classifica di 250 Atp e portando a casa numerosi scalpi di lusso, fra cui quello dell'ex 42 al mondo Berrer. Non da meno è Patrick Prader; l'altoatesino, ormai pistoiese d'adozione, si afferma come uno dei protagonisti del circuito Open Trentino. Importante la sua vittoria nel torneo Bnl di Rovereto che gli consentirà di partecipare alle pre-qualificazioni agli Internazionali d'Italia del Foro Italico.

In luce anche il neo-acquisto pistoiese Andrea Vavassori. Il ventenne torinese si è messo in mostra in varie occasioni in tornei future 10000$ ed alle importanti affermazioni in singolare ha fatto seguire quelle nella specialità del doppio, conquistando la vittoria nel future di Trento e nell'open Bnl di Monviso. Alla lista dei risultati degli atleti del T.C. Pistoia si aggiungono quelli di Tommaso Brunetti.

La scorsa settimana il pistoiese, alla prima manifestazione stagionale, ha subito centrato la vittoria nel torneo Open disputatosi al C.T. La Fattoria di Sestri Levante. A completare la rosa della formazione pistoiese Francesco Capperi. Il giovanissimo, dopo aver esordito nei Campionati Toscani assoluti di Firenze, prosegue la sua preparazione in vista dell'inizio dell'importante competizione a squadre.