Tennis Club Pistoia | TC PISTOIA DA URLO, FA FUORI LA CAPOLISTA E VOLA IN TESTA!
TC PISTOIA DA URLO, FA FUORI LA CAPOLISTA E VOLA IN TESTA!
  • TC PISTOIA DA URLO, FA FUORI LA CAPOLISTA E VOLA IN TESTA!
11.11.2018

La miglior domenica possibile, quella sognata e avveratasi tra gli applausi dei tifosi di casa… Il Tennis Club Pistoia è spettacolare nel big-match del girone 3, la sfida al vertice contro la capolista Tennis Club Lecco: il 4-2 a favore di Matteo Viola e compagni consente loro di agganciare la vetta del girone, che sarà confermata matematicamente se domenica prossima, nell’ultima giornata della fase eliminatoria, otterranno almeno un pareggio a Lanciano.

Come era preventivabile, tra i pistoiesi e i lombardi è stata una lotta serrata. Fondamentale è stato chiudere i singolari in vantaggio per 3-1: dopo la sconfitta di Tommaso Brunetti in tre set per mano di Ottaviano Martini, i punti del sorpasso sono confezionati dal numero 1 Matteo Viola, da Lorenzo Vatteroni e da Andrea Vavassori, atteso da un match molto delicato contro Marco Crugnola, ex numero 165 al mondo e protagonista in un’edizione degli Australian Open contro Thomas Berdych, e bravissimo a reagire dopo la partenza sprint degli avversari.
Anche i doppi si giocano sul filo di lana e potrebbero confermare o ribaltare il verdetto dei singolari. Entrambi sono equilibratissimi ed entrambi si concludono con identico punteggio (76 75): per fortuna di Pistoia la coppia Vavassori/Virgili è perfetta nei momenti importanti contro il duo di punta lecchese composto da Frigerio e Crugnola e conquista il punto del successo definitivo.

Tc Pistoia – Tc Lecco 4-2
Matteo Viola (P) b. Lorenzo Frigerio (L) 64 61