Tennis Club Pistoia | Tennis Club Pistoia, agevole vittoria per la serie C femminile
Tennis Club Pistoia, agevole vittoria per la serie C femminile
  • Tennis Club Pistoia, agevole vittoria per la serie C femminile
25.03.2018

Pistoia. Nell’incontro valido per la terza giornata del girone del campionato regionale di serie C femminile, la formazione del Tennis Club Pistoia si è imposta per 3-1 sul C.T. Firenze “B”. La pratica è stata chiusa con i tre singolari, coi quali la squadra pistoiese si è portata in vantaggio per 3-0. Nel singolare numero uno, Elena Raffaeta ha dovuto faticare un set per avere poi avere la meglio della 3.3 Tofacchi per 7/5 6/1. Tutto, facile, invece, per Valentina Gaggini, vittoriosa per 6/1 6/0 sulla 3.4 Parducci. L’incontro è stato poi chiuso dal singolare di Carlotta Landini, che con un doppio 6/4 ha avuto la meglio della 3.4 Caselli. A risultato acquisito, il doppio è stato vinto dal club fiorentino, con Tofacchi-Sassella che hanno sconfitto la coppia pistoiese formata da Landini e Rabuzzi. A questo punto, il club di via delle olimpiadi sale a quota quattro punti e chiude definitivamente il capitolo salvezza, mentre rimane in lizza per un ipotetico secondo posto che garantirebbe il passaggio alla fase successiva. Adesso, con tutti i campionati che si fermeranno per la domenica di Pasqua, la squadra pistoiese dovrà poi osservare un turno di riposo per tornare in campo il 22 aprile in trasferta sui campi dell’A.T. Piombinese.