Tennis Club Pistoia | Tennis Club Pistoia, al via tutti i campionati agonistici
Tennis Club Pistoia, al via tutti i campionati agonistici
  • Tennis Club Pistoia, al via tutti i campionati agonistici
16.02.2019

Pistoia. Sono state presentate, all’interno della sede di via delle olimpiadi del Tennis Club Pistoia, tutte le formazioni agonistiche del circolo che si apprestano ad affrontare i campionati giovanili ed affiliati del 2019. Presenti alla serata, oltre al presidente Luigi Brunetti, i maestri della scuola tennis Alessandro Pacini e Nicola Bini ed i responsabili della parte agonistica Tommaso Brunetti e Matteo Trevisan. Proprio il presidente Brunetti è intervenuto ringraziando tutti i partecipanti alla conferenza. “Sono molto contento – ha commentato – che tutto il nostro staff tecnico ed i nostri ragazzi che partecipano a campionati agonistici si siano riuniti per prendere parte a questa bella serata. Anche per questa stagione il nostro circolo sarà in grado di schierare un elevato numero di formazioni sia per quanto riguarda i campionati giovanili che per quelli degli affiliati, dove saranno presenti una formazione di D2 e ben due di serie C, oltre alla più nota squadra di serie A2”. Sono stati poi i maestri del circolo a salutare tutti gli appassionati presenti ed a dare il via alla presentazioni di tutti gli atleti inseriti nelle varie squadre. Si parte dai più piccolini, con la formazione under 10 mista di Vittorio Peluffo, Nicole Laudicino, Giorgio Masi, Matteo Pasquinelli e Francesco Matteucci, per poi salire agli atleti più grandi di età. Parliamo della formazione U12 maschile di Samuele Righetti, Pavel Paita, Giulio Peluffo, Achille Villani e Francesco Galigani e di quelle U14 maschile (Matteo Innocenti, Stefano Gentile, Lorenzo Fagni e Lorenzo Matteoni) e femminile (Giada Rossi, Aurora Fornoni e Sveva Pieroni). Ricordiamo che proprio in questa categoria, nella scorsa stagione, il club pistoiese si era classificato al quarto posto a livello nazionale. E’ stato poi il turno della squadra U16 maschile di Stiven Pizzulo Nicolò Bellari e Gabriele Vannini e di quella U18 di Leonardo Rossi, Jacopo Landini, Edoardo D’Arrigo e Davide Monari. Per quanto riguarda i campionati degli affiliati è confermata la partecipazione al campionato di D2 maschile, con la formazione capitanata da uno degli highlander del circolo, Andrea Cagliari, al quale si vanno ad aggiungere Daniele Piccardi, Yuri Sbaragli, Davide Monari, Simone Pacini e Filippo Capperi. Fiore all’occhiello nei campionati regionali, è la partecipazione ai tabelloni di serie C maschile e femminile. Per quanto riguarda le ragazze, la squadra sarà composta da Valentina Gaggini, Elena Raffaeta, Giada Rossi, Carlotta Landini e Giulia Rabuzzi, con le giovanissime atlete pistoiesi che dovranno vendere cara la pelle per conseguire il passaggio del girone. Anche nel maschile, inoltre, il T.C. Pistoia andrà a schierare una squadra il cui giocatore più “anziano” compirà 20 anni in questa stagione e formata da tutti ragazzi appartenenti al vivaio del circolo. I protagonisti saranno Leonardo Rossi, Jacopo Landini, Edoardo D’Arrigo, Francesco Capperi, Gianluca Cipriani e Thomas Beltrami ed anche in questo caso l’obiettivo principale sarà sicuramente la qualificazione al tabellone regionale ad eliminazione diretta. Si scaldano i motori, dunque, per un’altra stagione di grande tennis sui campi del club “Enea Cotti”.