Tennis Club Pistoia | Tennis Club Pistoia, bel colpo per la C femminile. Battuta d' arresto nel maschile
  • Tennis Club Pistoia, bel colpo per la C femminile. Battuta d' arresto nel maschile
24.03.2019

Pistoia. Vittoria importante, ottenuta sui campi in terra rossa del circolo “Cotti”, da parte della squadra di serie C femminile del Tennis Club Pistoia. La squadra, capitanata da Tommaso Brunetti, ha sconfitto nello scontro diretto per il secondo posto il Circolo “I Tigli” di Montepulciano col risultato di 3-1. A regalare la vittoria alle giovani pistoiesi sono stati i singolari, con le maratone vincenti di Giada Rossi (6/3 al terzo alla 2.8 Lazzi) ed Elena Raffaeta (7/6 6/4 alla 2.6 Properzi) e la brillante affermazione di Carlotta Landini (6/0 6/1 alla 3.2 Roggerini). A risultato acquisito, sono state le ospiti a portare a casa l’incontro di doppio. Adesso alla squadra pistoiese sarà necessario ottenere almeno un pareggio sull’ostico campo del T.C. Castiglionese, che garantirebbe matematicamente il secondo posto nel girone ed il passaggio alla fase successiva. E’ arrivata invece la prima sconfitta per la squadra maschile, superata per 4-2 sul campo di Scandicci. L’unica vittoria nei singolari è stata la terza affermazione consecutiva di Francesco Capperi, che nell’ennesimo match al cardiopalma ha superato il 3.1 Vanni. Sconfitte in due set, invece, per Leonardo Rossi, Jacopo Landini e Thomas Beltrami. A nulla è servito il risultato del doppio Landini-Rossi, mentre nell’altro incontro Capperi e Beltrami venivano nettamente superati da Tanini e Ferrari. Fondamentali, a questo punto, saranno le ultime due sfide col T.C. Sinalunga e col club “Gli Assi” di Firenze, per decretare se la squadra pistoiese riuscirà a sancire il suo passaggio alla fase ad eliminazione diretta.