Tennis Club Pistoia | Tennis Club Pistoia, doppietta d’esordio per le squadre di serie C
Tennis Club Pistoia, doppietta d’esordio per le squadre di serie C
  • Tennis Club Pistoia, doppietta d’esordio per le squadre di serie C
12.03.2018

Pistoia. E’ iniziato col piede giusto il cammino delle due formazioni del Tennis Club Pistoia, una maschile ed una femminile, iscritte al campionato regionale di serie C. La squadra maschile ha avuto la meglio, tra le mura amiche, del Tennis Certosa di Calci col punteggio di 4-2. La vittoria è maturata grazie alle belle prestazioni in singolare di Jacopo Landini (vittorioso per 7/6 6/4 sul 3.1 Migliarini), Leonardo Rossi (6/3 7/6 al 3.3 Taccola) e Francesco Capperi (6/0 6/1 al 4.2 Giusti) ed al decisivo doppio portato a casa da Capperi-Cipriani contro Cicchini-Bianchi per 6/3 7/5. Ininfluenti, invece, le sconfitte nel singolare del numero uno Giacomo Fiori Cimati (battuto per 6/0 6/4 dal 2.8 Cicchini) e nel doppio composto dallo stesso Fiori Cimati e da Rossi, domati dopo oltre due ore di battaglia per 7/6 al terzo set dalla coppia pisana Taccola-Migliarini. I giovanissimi ragazzi pistoiesi adesso proseguiranno il loro cammino affrontando fuori casa il Circolo Tennis Giotto di Arezzo la prossima domenica. Per quanto riguarda la formazione femminile, invece, è arrivata un altrettanto importante vittoria sul terreno del Tennis Empoli. Il risultato è stato deciso dai singolari, nei quali Elena Raffaeta, Valentina Gaggini e Valentina Mirannalti si sono imposte in due set su, rispettivamente, Beduini (3.1), Barsotti (3.3) e Ciampalini (3.4). A fissare l’incontro sul 3-1 è stato il doppio portato a casa dalla squadra empolese con Beduini-Barsotti che hanno avuto la meglio delle pur brave Landini-Rabuzzi per 6/4 al terzo. Le ragazze, adesso, osserveranno un turno di riposo, per poi esordire sui campi di via delle olimpiadi domenica 25 marzo.