Tennis Club Pistoia | Tennis Club Pistoia, gli ultimi risultati delle squadre giovanili
Tennis Club Pistoia, gli ultimi risultati delle squadre giovanili
  • Tennis Club Pistoia, gli ultimi risultati delle squadre giovanili
06.07.2017

Pistoia. Si sono conclusi nello scorso weekend gli ultimi incontri che vedevano impegnate le formazioni portacolori del Tennis Club Pistoia nelle fasi eliminatorie regionali delle rispettive categorie. Il risultato più significativo è sicuramente il secondo posto ottenuto dalla squadra under 12 femminile, sconfitta solamente in finale dal C.T. Firenze. Anche nell’ultimo incontro, tuttavia, le ragazze pistoiesi sono state vicinissime alla vittoria, visto che dopo l’affermazione di Giada Rossi e la sconfitta di Aurora Fornoni nei singolari, si erano ritrovate avanti nel punteggio anche nel doppio decisivo, nel quale hanno poi avuto la meglio le atlete fiorentine al terzo set.

Le ragazze, comunque, si qualificano per la fase interregionale di Macroarea che si svolgerà a partire dal 19 luglio a Perugia e che darà accesso alle finali nazionali. Sfortunatissimo, invece, l’esito del percorso della squadra under 16 maschile, che in un periodo molto caldo dal punto di vista delle competizioni, paga i guai fisici di due dei suoi tre elementi. Nell’incontro di spareggio valido per l’accesso alla fase Macroarea che ha visto il club di via delle olimpiadi opposto al Tennis Bisenzio di Prato, infatti, l’unico atleta in grado di scendere in campo è stato Jacopo Landini, sconfitto dal 2.8 Samuele Pieri col punteggio di 6/4 6/4. Leonardo Rossi ed Edoardo D’Arrigo, invece, sono stati impossibilitati a scendere in campo da due infortuni, che hanno permesso così alla squadra pratese di portare a casa il risultato.