Tennis Club Pistoia | Tennis Club Pistoia, il 7 ottobre al via il campionato di serie A2
Tennis Club Pistoia, il 7 ottobre al via il campionato di serie A2
  • Tennis Club Pistoia, il 7 ottobre al via il campionato di serie A2
17.09.2018

Pistoia. Prenderà il via domenica 7 ottobre l'avventura del Tennis Club Pistoia nel campionato di serie A2 maschile, seconda divisione a livello nazionale. Dopo la retrocessione della passata stagione dal massimo campionato di serie A1, il club di via delle olimpiadi si presenta in serie cadetta con la volontà di ben figurare e di centrare un piazzamento playoff. Dando un'occhiata al girone dei pistoiesi, le formazioni da tenere d'occhio sono quelle che la squadra di capitan Christian Belliti affronterà nelle prime tre giornate. Il 7 ottobre ci sarà l'esordio casalingo con la Coop Pesaro del tedesco Robin Kern e di Stefano Galvani (2.1). Il 14 ed il 21, invece, i pistoiesi faranno visita ai Due Ponti Roma (squadra anch'essa retrocessa dall'A1) ed ai Comunali Vicenza dei pro Mesaros e Vagnozzi. Il girone proseguirà poi con gli impegni casalinghi con il T.C. Lecco (4 novembre) e Park Genova (11 novembre), per terminare il 18 novembre con la lunga trasferta di Lanciano. Ricordiamo che si qualificano per i playoff le prime tre squadre del girone, con la prima che accederà direttamente allo spareggio promozione. La quarta, quinta e sesta squadra disputeranno invece i playout.

La formazione pistoiese si baserà, come noto, sull'apporto del top 300 ATP Matteo Viola e dei 2.1 Adelchi Virgili ed Andrea Vavassori. Gli elementi del vivaio saranno gli affidabili 2.4 Tommaso Brunetti e Lorenzo Vatteroni, ai quali si aggiungeranno i giovanissimi Landini, Rossi e Capperi. "Siamo stati inseriti in un girone molto equilibrato - ha dichiarato il presidente del club Luigi Brunetti - per il quale è difficile fare previsioni certe. Come ogni anno conterà la reale presenza dei top player presenti in lista nelle varie formazioni ed eventuali assenze pesanti potranno fare la differenza. Da parte nostra è stata confermata la volontà di schierare una formazione competitiva al fine di centrare un piazzamento playoff". Venerdì 5 ottobre, all'interno della sede del Nursery Campus dello sponsor Vannucci Piante, sarà effettuata la presentazione stampa della squadra, in vista del primo impegno della stagione. È tutto pronto, dunque, per un altra stagione di grande tennis in via delle olimpiadi.