Tennis Club Pistoia | Termina con una vittoria il campionato di serie D2
Termina con una vittoria il campionato di serie D2
  • Termina con una vittoria il campionato di serie D2
27.05.2018

Pistoia. Si è concluso con la seconda vittoria consecutiva della squadra del Tennis Club Pistoia il campionato di serie D2 maschile 2018. Dopo la bella affermazione sul campo del Tennis Etruria Prato, i ragazzi capitanati da Andrea Cagliari hanno concluso il loro girone sconfiggendo in casa per 4-0 il Tennis San Frediano. Le vittorie sono arrivate per mano dello stesso Cagliari, a causa di un’indisposizione dell’ultimo minuto dell’avversario, di Daniele Piccardi (6/3 al terzo sul 3.4 Tozzini), Gabriele Lisci (6/1 6/0 al 4.1 Gherardi) e Yuri Sbaragli (6/4 al terzo al 3.4 Brini). La squadra di via delle olimpiadi mantiene così la categoria classificandosi al terzo posto nel suo girone.

Weekend intenso anche per le formazioni giovanili, in cui l’unica sconfitta da registrare è arrivata per mano dello Sporting Club Montecatini ai danni della squadra under 18 “B”. Edoardo D’Arrigo e Thomas Beltrami, entrambi scesi in campo in non perfette condizioni fisiche, sono stati sconfitti da Vaglini e Michelotti. Nette, invece, sono state le affermazioni esterne della squadra under 18 “A”, con le vittorie di Leonardo Rossi e Jacopo Landini e della squadra under 14 femminile, a regalare la vittoria a Pistoia in questo caso sono state le prestazioni di Giada Rossi e Giulia Rabuzzi. Prosegue anche il cammino della più giovane delle formazioni, quella dell’under 10 misto, che ha prevalso per 2-1 tra le mura amiche ai danni del T.C. Bisenzio, con le vittorie nel singolare di Samuele Righetti e del doppio composto dallo stesso Righetti e da Nicole Laudicino.