Tennis Club Pistoia | Under 18 maschile alla finale regionale. Spareggio Macroarea per l’under 14
Under 18 maschile alla finale regionale. Spareggio Macroarea per l’under 14
  • Under 18 maschile alla finale regionale. Spareggio Macroarea per l’under 14
19.06.2018

Pistoia. Sono due le compagini del Tennis Club Pistoia che hanno proseguito il loro cammino nei tabelloni ad eliminazione diretta previsti dal calendario toscano, la squadra under 18 maschile e quella under 14 femminile. I ragazzi, nella semifinale, sono usciti vittoriosi per 2-0 sul campo del T.C. Paganico. Decisive sono state le prestazioni di Jacopo Landini, vittorioso per 6/2 al terzo sul 2.7 Parigi e di Leonardo Rossi, bravo ad imporsi sul numero 2 grossetano per 6/2 7/6. La compagine pistoiese si giocherà a questo punto la finale valida per il titolo toscano sabato prossimo, sui campi del Cotti, contro il Circolo Tennis Arezzo. Sconfitta, invece, ma solo al doppio decisivo, per le ragazze dell’under 14 sul campo del T.C. Bisenzio, con una stoica Giada Rossi sconfitta per 6/4 al terzo dopo un’autentica maratona ed una bravissima Giulia Rabuzzi vittoriosa in due set per 6/4 6/2 nel suo singolare. Le stesse atlete, scese in campo per il doppio, sono state superate dalla coppia pratese per 7/5 7/5 dopo un match molto tirato. A questo punto il club di via delle olimpiadi scenderà in campo in uno spareggio decisivo valido per il terzo posto regionale, piazzamento necessario per qualificarsi alla fase interregionale di Macrarea.