Tennis Club Pistoia | Uno smash per Dynamo Camp, al Tennis Club Pistoia una tre giorni di tennis e solidarietà
  • Uno smash per Dynamo Camp, al Tennis Club Pistoia una tre giorni di tennis e solidarietà
04.09.2018

Pistoia. Andrà in scena nella cornice pistoiese del circolo “Cotti” dal 7 al 9 settembre il primo torneo amatoriale Tpra sponsorizzato da Dynamo Camp. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pistoia, dal CONI e dalla Federazione Italiana Tennis, seguirà il regolamento dei tornei amatoriali Tpra Super Slam con formula weekend. In tre giorni saranno portati infatti a termine, oltre al tabellone open sia maschile che femminile, anche i tabelloni di doppio, di doppio misto e quelli limitati agli over 45 ed over 65. Tale tipo di torneo, svolto in contemporanea allo Slam degli Us Open, ha il compito di radunare il più alto numero possibile di tennisti amatoriali provenienti da tutta la regione con classifica FIT fino a 4.3 ed in possesso di certificato medico agonistico e non agonistico.

A nome dell’associazione Dynamo Camp, si è espresso Cristiano Fattiboni, addetto del settore raccolta fondi. “Sono molto contento – ha dichiarato – che, grazie allo sforzo dei nostri sponsor e dei nostri volontari, si sia riusciti a mettere in piedi un’iniziativa di tale importanza, in una cornice di grande fascino come quella del Tennis Club Pistoia. A tal proposito ci tengo molto a ringraziare il presidente del circolo Luigi Brunetti ed il responsabile provinciale della FIT Luciano Mazzoncini che hanno creduto fortemente nella manifestazione. L’augurio è quello di produrre una tre giorni di sport e di sensibilizzazione verso quella che è la mission fondamentale della nostra associazione”. Ricordiamo che Dynamo Camp è l’associazione nata nel 2007 pensata per ospitare minori le cui vite sono segnate da malattie gravi e molto gravi, utilizzando il metodo della Terapia Ricreativa. Nella cornice della Montagna Pistoiese, quello di Dynamo è un camp concepito per far vivere ai bambini attività ludiche e sportive ed un’esperienza di svago, divertimento e socialità in una cornice naturale e protetta.

“Ospitare una manifestazione che serva per sensibilizzare i cittadini nei confronti dell’attività di Dynamo Camp – ha spiegato il presidente del club pistoiese Luigi Brunetti – è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Sono felice che si sia scelta la formula del torneo Tpra, un circuito amatoriale che raduna un grande numero di tennisti e che sta fortemente prendendo piede nella nostra regione. Mi auguro che anche in questo caso la partecipazione sia massiccia e che sia soltanto il primo evento di una lunga serie di collaborazioni con Dynamo Camp”. Per tutta la durata della manifestazione saranno allestiti all’interno del circolo di via delle olimpiadi dei banchini in cui i volontari dell’associazione pubblicizzeranno a tutti i partecipanti quelle che sono le attività principali di Dynamo ed inviteranno tutti gli interessati all’open day con visita gratuita del Camp che avrà luogo domenica 7 ottobre. Per iscriversi al torneo è necessario registrarsi sul sito www.tpratennis.it oppure rivolgersi al numero 3397821400. “Uno smash per Dynamo Camp”, il tennis scende in campo per la partita più importante.